Ipnosi Ericksoniana e Regressiva

L’ipnosi è una terapia psicologica molto breve, efficace nel trattamento di un’ampia gamma di disturbi psicologici, fisici, psicosomatici e psicofisiologici. Da molti anni, grazie all’opera di Milton Erickson e non solo, l’ipnosi viene utilizzata in campo clinico per curare anche patologie riconducibili a più cause e i risultati scientifici ne dimostrano l’efficacia. Pur compiendo operazioni complesse, siamo capaci di allontanarci profondamente con il pensiero da ciò che in un dato momento sta accadendo. A chi non è mai capitato di chiedersi, guidando la macchina, se il semaforo appena superato fosse verde oppure rosso? Chi non ha mai avuto la sensazione che il tempo sia volato mentre passeggiava al mare rapito dalla bellezza del paesaggio? Infatti, spontaneamente ha luogo la trance, un fenomeno naturale e utilizzabile a scopo clinico. L’ipnotista sfrutta proprio questa possibilità insita nella   mente umana. Ottimi vantaggi si ottengono nello sport per chi vuole raggiungere la massima concentrazione, aumentare le proprie potenzialità psicofisiche in occasione di grandi sfide.

E’ utile agli imprenditori che devono fare chiarezza mentale prima di effettuare scelte strategiche importanti. Spesso è utilizzata nel controllo delle emozioni (disturbi d’ansia, attacchi di panico, rabbie, tristezze, e per le dipendenze (alcol, fumo, droghe), nei disturbi sessuali di origine psicogena e nei disturbi alimentari.

È impiegata in ostetricia nella preparazione e nella conduzione del parto, in odontoiatria nelle varie fobie da studio dentistico e come analgesico; nel controllo del dolore, nella preparazione agli interventi chirurgici e nel post operatorio.

In dermatologia nelle diverse forme di malattie psicosomatiche, e in oncologia come sostegno psicologico, per eliminazione gli effetti collaterali delle terapie quali la nausea, il vomito, l’eccessiva stanchezza e ovviamente nella gestione delle diverse emozioni negative.

Attività

Di seguito alcune delle attività con comprovata esperienza professionale.

Tecniche di Rilassamento

Il Reiki può essere considerata una tecnica di autoguarigione che si...

Read More

Subacqueatherapy

La terapia subacquea ha la caratteristica di far sperimentare un mondo...

Read More

Ipnosi Ericksoniana e Regressiva

L’ipnosi è una terapia psicologica molto breve, efficace nel tratta...

Read More

Psicoterapia Strategica

La Terapia Breve Strategica è un intervento terapeutico breve che si ...

Read More

Sessuologia

L’attività sessuale a differenza di altre funzioni, ha bisogno dell...

Read More

Dott.ssa Elena Sorrento

Psicologa – Psicoterapeuta – Ipnosi Eriksoniana – Sessuologa – Coach